corso social media marketing

Corso Social Media Marketing


Durata: 24 ore, sabato, 9.00-13.00
Luogo: Pordenone
Posti disponibili: 7
Apertura: Gennaio 2018

Obiettivi del corso Social Media Marketing

Avere la padronanza dei migliori e più aggiornati strumenti per la creazione e gestione di campagne marketing attraverso i Social Media: questo è il risultato atteso da chi frequenta il nostro corso di Social Media Marketing.
Per tutti coloro che si occupano di comunicazione e marketing è ormai cruciale la necessità di comprendere e gestire i Social Media.
Con il nostro corso imparerai a:

  • costruire opportunità strategiche per mezzo di molteplici canali sociali con le quali instaurare nuovi rapporti con clienti potenziali o mantenere le relazioni con quelli esistenti
  • individuare gli spazi di marketing offerti dai social media (approccio teorico e pratico)
  • gestire e pensare strategicamente i social media
  • individuare il miglior “colloquio” con gli ascoltatori
  • allineare i social media con gli obiettivi del tuo business

Alla fine del corso potrai gestire in autonomia e con sicuro successo i tuoi profili social o quelli dei tuoi clienti.

Percorso didattico

  • L’evoluzione del marketing: web e social media marketing
  • Come acquisire contatti qualificati tramite i social media
  • Marketing tradizionale e Web Marketing
  • Analisi del contesto
    • Definire il contesto social: comprendere dove ci si trova
    • Comprendere il funzionamento dei principali canali social del momento: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest
  • Definizione della linea editoriale
    • Definizione degli obiettivi
    • Definizione del proprio target di riferimento
    • Definizione del contesto comunicativo in cui essere presente
    • Categorizzazione dei contenuti a disposizione
  • Declinare la linea editoriale in un piano concreto
    • Delineare i canali più idonei ai propri obiettivi di business
    • Come sfruttare i singoli canali social a seconda delle proprie necessità
    • Usare i vari canali in dettaglio: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest
  • Promozione tramite ADV
    • Come promuovere i propri contenuti (adv)
    • definizione obiettivi delle campagne
    • segmentazione target di riferimento
    • scelta dei contenuti grafici più idonei

A chi si rivolge il corso di Social Media Marketing?

  • Ai responsabili marketing o web marketing
  • Agli imprenditori che vogliano gestire in autonomia questo irrinunciabile strumento di business
  • Aziende e agenzie che vogliano creare o aggiornare il personale dedicato al social media management
  • Professionisti già operanti nel settore (web designer, web master, social media strategist, social media manager) che vogliano aggiornare il proprio profilo e specializzare/affinare le competenze

Requisiti minimi per la partecipazione

Per questo corso non sono richieste delle propedeuticità o conoscenze particolari, è sufficiente la padronanaza dell’utilizzo del computer e dei browser di navigazione internet.

Materiale didattico

Ad ogni partecipante al corso di Social Media Marketing verranno fornite le dispense particolareggiate delle lezioni oltre al materiale essenziale di cancelleria.
I nostri docenti, inoltre, ti forniranno spunti e materiale supplettivo (link, bibliografia…) per poter approfondire in autonomia gli argomenti.

Sbocchi professionali

Con il nostro corso in Social Media Marketing potrai diventare:

  • Social Media strategist
  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Content Manager – social media
  • Social Media Analyst
  • Reputation Manager

e lavorare come professionista freelance o presso un’agenzia.

Certificazione corso Social Media Marketing

Per questo corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza DIGICORP formazione.

Benefit

benefit corsi DIGICORP formazione