corso di grafica graphic design | pordenone trieste treviso udine conegliano

Corso di grafica | Graphic Design


Durata: 40 ore | Lunedì e Giovedì, 19.00-22.00
Luogo: Pordenone
Posti disponibili: 6
Apertura: Gennaio 2018

Obiettivi del corso di grafica | Graphic Design

Saper progettare, gestire e creare una comunicazione visiva moderna, efficace, di qualità: questo è l’obiettivo atteso da chi frequenta il nostro corso di grafica (graphic design).

“Il risultato della tua opera, sta dietro le quinte”: partendo dalla convinzione che conoscenza teorica e ricerca siano gli elementi fondanti di un progetto grafico di successo, intendiamo portarti all’apprendimento dei principi della grafica e alla conseguente declinazione sui vari “media” attuali, carta stampata e web (desktop – mobile).
Passerai attraverso la storia della comunicazione visiva, dalle affiches di Toulouse-Lautrec a Leonardo Sinnoli, imparerai a progettare marchi e loghi, conoscerai i caratteri tipografici, la composizione visiva, ma soprattutto imparerai a comprendere la complessità che genera il progetto grafico e gestire i processi che ne determinano i risultati positivi.

Il corso si suddivide in due parti, una prima, dedicata all’apprendimento di tutte le attività sopra citate e una seconda, che prevede un’attività seminariale per condurti, attraverso la pratica, all’applicazione dei concetti in un vero e proprio progetto; nella seconda fase saranno utilizzati i principali software grafici (Adobe Creative Cloud: Photoshop, Illustrator, InDesign, Gimp)…oltre a carta e matita!
Con il nostro corso di grafica diventerai un graphic designer professionista, padrone di un metodo e strumenti efficaci per affrontare progetti grafici moderni per la carta stampata, per il web, per la comunicazione pubblicitaria o per immagini coordinate aziendali.

Percorso didattico

  • Breve storia della comunicazione visiva
  • Impaginazione grafica per stampa e web: equilibrio, gerarchia, contrasto, ripetizione, allineamento
  • Costruzione di schemi di infografica
  • Scelta e utilizzo dei font
  • Il colore
  • Progettazione di marchi e logo-tipo con ricerca e analisi dell’immagine di importanti aziende
  • Finalizzazione di un progetto e messa in produzione

A chi si rivolge il corso di grafica (Graphic Design)?

  • Aziende e agenzie operanti nella comunicazione e grafica che vogliano formare, riqualificare o aggiornare il proprio personale
  • Diplomati, laureandi o laureati che vogliano iniziare il giusto percorso per il mondo della grafica
  • Cassaintegrati e disoccupati che vogliano riposizionarsi nel mercato del lavoro con un’alternativa richiesta e in continua evoluzione
  • Professionisti già operanti nel settore che vogliano aggiornare il proprio profilo e specializzare/affinare le competenze

La sede DIGICORP formazione è facilmente raggiungibile dalle città o provincie di Pordenone, Conegliano, Udine, Treviso, Trieste.

Requisiti minimi per la partecipazione

Questo corso richiede una sufficiente padronanza dell’utilizzo del computer.

Materiale didattico

Ad ogni partecipante al corso di grafica (Graphic Design) verranno fornite le dispense particolareggiate delle lezioni oltre al materiale essenziale di cancelleria.
I nostri docenti, inoltre, ti forniranno spunti e materiale supplettivo (link, bibliografia…) per poter approfondire in autonomia gli argomenti.

Hardware e software

Il corso si terrà in classi con un massimo di 6 partecipanti: ogni partecipante avrà a disposizione un computer dotato dei software necessari per lo svolgimento del corso.

Sbocchi professionali

Con il nostro corso potrai diventare un Graphic Designer; sarai in grado di affrontare incarichi di grafica stampata o web, di comunicazione pubblicitaria visiva o di creazione dell’immagine coordinata di un’azienda. Potrai lavorare come freelance o inserito nell’organico di un’agenzia.

Certificazione corso Graphic Design

Per questo corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza DIGICORP formazione.

Benefit

benefit corsi DIGICORP formazione